Ieri l’associazione Supporters in Campo(SinC) è stata ospite su Calcio e altre storie, con Stefano Pagnozzi e Fabio Guarini, assieme al vice presidente della FISSC, Gerardo D’aprile, per un commento e approfondimento post Workshop Community Leadership che si è tenuto il 9 dicembre a Coverciano.
Info: ‘Il calcio è della gente’ in quel di Coverciano. Workshop ‘Community Leadership’, 9 dicembre 2024
CALCIO & TIFOSI – OLTRE IL CAMPO LA COMUNITÁ
I tifosi sono una comunità, una platea variegata unita dal senso di appartenenza ai colori di un club. La sinergia tra club e tifosi ha sicuramente un impatto positivo sulla comunità. Il 9 dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano si è tenuto il Workshop Community Leadership, l’evento pilota sviluppato nell’ambito del progetto europeo FansMatter! per favorire il coinvolgimento dei tifosi nelle società calcistiche. Il workshop, organizzato dalla FIGC e da Supporters in Campo ha visto i relatori Stefano Pagnozzi e Fabio Guarini di SinC e Barbara Moschini, EU Projects Senior Expert FIGC illustrare le potenzialità e suggerire una serie di azioni che club e tifosi possono intraprendere per implementare il loro percorso di relazione reciproco e con la comunità di riferimento. Presente al convegno il Presidente AIAC Renzo Ulivieri. CalcioeAltreStorie ripercorre i temi della giornata e gli spunti emersi, sottolineando il messaggio propositivo connesso allo sport in genere e al calcio in particolare, come veicolo d’elezione per le buone pratiche
Per maggiori informazioni sul progetto, le prossime iniziative e per conoscere meglio e unirsi alla rete di Supporters in Campo potete contattarci alla mail consiglio@supporters-in-campo.it o attraverso i canali social Facebook e Twitter dell’associazione.