E’ stata presentata questa mattina in una conferenza stampa congiunta con la SS Arezzo e l’Arezzo Calcio Femminile la nuova iniziativa di Orgoglio Amaranto, associazione di tifosi dell’Arezzo, che diventerà sponsor delle selezioni giovanili di entrambe le realtà sportive locali. Il progetto di sponsorizzazione “Sostieni il futuro!” sarà un modo per contribuire fattivamente al futuro del calcio aretino.
Orgoglio Amaranto: Il Comitato Orgoglio Amaranto, che detiene l’1% di proprietà delle quote societarie della SS Arezzo e che, fin dalla sua nascita, si fa promotore della partecipazione popolare dei tifosi all’interno del sodalizio su basi democratiche ed inclusive, intende sostenere e stimolare la crescita del settore giovanile della Società SS Arezzo con un contributo costruttivo di proposte e di idee.
Da sempre Orgoglio Amaranto crede che lo sviluppo del settore giovanile, basato principalmente su atleti del territorio, sia la principale, se non unica, fonte di sviluppo sostenibile per società non metropolitane. Questo nella duplice prospettiva di creare asset economici ma soprattutto futuri tifosi legati alla maglia ed ai valori che intende rappresentare.
Fattivamente il Comitato ha dato seguito alle buone intenzioni andando a presentare nella giornata odierna il progetto “Sosteniamo il futuro!” in cui le due squadre giovanili amaranto più giovani, i “pulcini” (Under 10), sia maschili che femminili, vestiranno la propria divisa di gioco sponsorizzata da “Orgoglio Amaranto”.
Questo il commento del presidente di Orgoglio Amaranto Daniele Farsetti.
“Siamo molto felici di riuscire a portare a compimento un progetto che ci stava particolarmente a cuore da diverso tempo: dare un contributo economico ai settori giovanili, vedere il logo di Orgoglio Amaranto impresso nella maglia della quale siamo tifosi. Tutto questo ci sembra oltre che positivo per il supporto materiale che riusciamo a portare anche un investimento nel futuro, nel tentativo di rendere l’Arezzo una società che fa del proprio settore giovanile la principale base di sviluppo.
Inoltre, con questa operazione riteniamo di poter sviluppare quel senso di appartenenza e legame con la comunità che renderà i nostri giovani atleti, una volta dismessa l’attività agonistica, dei tifosi appassionati, legati per sempre a quel vincolo d’amore per i nostri colori che, come ente di partecipazione popolare, cerchiamo di sviluppare e proteggere”.