‘SI COME STADIO’: Millenovecentoquattro sul futuro dell’Artemio Franchi e le strutture sportive di Siena – Video –

I modi che un’associazione di tifosi ha per supportare il proprio club, come abbiamo visto più volte, sono molteplici e le aree di interesse e di intervento lo sono altrettanto.

In questa fase storica in cui si moltiplicano le proposte di riammodernamento degli stadi e delle strutture sportive la voce dei tifosi e il loro impegno concreto per favorire le opere di ristrutturazione possono giocare un ruolo rilevante.

Da un lato cercando di pungolare amministrazione locale e club a procedere speditamente con le opere necessarie per garantire la necessaria solidità sul lungo periodo dei progetti sportivi, dall’altro per suggerire indicazioni e proposte per operare interventi che non siano solo funzionali al lato sportivo ma che rappresentino l’occasione per creare dei centri aggregativi utili per tutta la città e funzionali allo sviluppo complessivo delle aree interessate. Con questo spirito l’11 giugno al Palazzo Patrizi del Comune di Siena l’associazione Millenovecentoquattro ha organizzato l’incontro ‘SI COME STADIO’ coinvolgendo l’amministrazione e esperti del settore per discutere del futuro dello stadio Artemio Franchi e delle strutture sportive locali.

Un evento estremamente interessante che ha mostrato una volta in più come anche i tifosi possono fornire indicazioni professionali e puntuali su tematiche che li riguardano direttamente e indirettamente.

Il video dell’incontro e qui il commento di Millenovecentoquattro

Il commento di Supporters in Campo presente per seguire dal vivo l’incontro dall’articolo di ‘Lo stadio, il calcio, i senesi, la città.’ di SienaPost.it: “Gli incontri come questo sono la dimostrazione plastica che i tifosi, quando sono adeguatamente organizzati, possono dare utili suggerimenti a beneficio sia della comunità locale che della società sportiva, che diventano così luoghi consoni per la loro passione disinteressata. Riportare a nuova vita il Rastello è un compito da svolgere con imprescindibile sinergia tra club, amministrazione e comunità. Proprio grazie alle idee e alle proposte della base del tifo, questo non sarà solo il luogo per le partite di calcio della domenica, ma un centro di aggregazione perfettamente integrato nel tessuto sociale di Siena. Millenovecentoquattro ha mostrato non solo un grande impegno sul tema, ma anche altrettanta professionalità nei temi affrontati e nella presentazione, che è stata di assoluto livello: a dimostrazione, come da sempre ribadisce SinC, che i tifosi sono una risorsa preziosa ed è fondamentale coinvolgerli se si vuole costruire un progetto gestionale e sportivo di lungo termine. Auspichiamo che quest’evento sia solo il primo passo verso il ritorno nella casa storica del calcio a Siena”.

Per approfondire:

Lascia un Commento