Supporters in Campo in audizione informale alla VII Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati – in allegato la memoria scritta depositata(PDF)

Ieri pomeriggio Supporters in Campo ha preso parte a una audizione informale presso la VII Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 836 Molinari, recante Disposizioni in materia di partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive, nonché delega al Governo per l’introduzione di agevolazioni per la gestione di strutture sportive. Assieme a Presidente Stefano Pagnozzi, i Consiglieri Fabio Guarini(in presenza) e Diego Riva(in remoto) e gli amici del GS Montespaccato con Massimiliano Monnanni e Antonello Tanteri.

Nel poco tempo a disposizione, nel riconoscimento della positività della proposta che idealmente punta alla partecipazione attiva dei tifosi, scopo primario del nostro percorso iniziato oltre 10 anni fa, ci siamo limitati a evidenziare il nostro background e a raccomandare di dare priorità ad un percorso che sia in primis culturale, che coinvolga tutti gli attori del calcio e a prestare molta attenzione nella stesura del testo affinché non si traduca in un qualcosa di strumentalizzabile o di sola utilità per fare cassa con i soldi dei tifosi da parte dei club. Per dare però un contributo più sostanziale abbiamo redatto una lunga memoria, già agli atti della Camera, in cui crediamo di aver attraversato con profondità e competenza a 360° la tematica, evidenziando l’enorme conoscenza del fenomeno acquisita nel tempo grazie, e soprattutto, al grande lavoro svolto negli anni da tutte le associazioni e club che hanno fatto con noi questo entusiasmante percorso.

Link alla memoria depositata agli atti della commissione

Per conoscere la rete di SinC dal vivo ricordiamo che dal 13 al 15 Ottobre saremo a Roma con il Montespaccato per l’evento Tifosi al centro: passione, partecipazione e comunità!

Per saperne di più:

Per info sulla rete di SinC o per partecipare scriveteci a consiglio@supporters-in-campo.it o attraverso i canali social Facebook e Twitter dell’associazione.

Lascia un Commento