Assemblea annuale SinC 2022: proseguire nel percorso di crescita

Si è svolta lo scorso Sabato 8 Ottobre l’assemblea generale annuale del network di Supporters in Campo, come di consueto associati e interessati alle attività della rete italiana, che propone un calcio inclusivo, partecipato dalla base e legato al territorio, si sono incontrati per confrontarsi sull’anno appena concluso e per programmare le attività future.

Il Presidente, Stefano Pagnozzi, ha relazionato i numerosi partecipanti sulle attività svolte nel corso dell’anno, e relativi rivolti sui programmi futuri, e successivamente con la guida di Diego Riva sono state espletate le formalità relative alla relazione sul bilancio annuale di SinC e alla sua approvazione.

Quindi il direttivo ha relazionato sulle attività del progetto europeo biennale ‘Fans matter!’, che ci vede coinvolti con la FIGC e partner internazionali in un programma formativo destinato a tifosi e club che vogliono creare o aumentare la partecipazione attiva e il dialogo con la propria base di supporters(Info), che ha visto la realizzazione di due incontri sul territorio a Bologna(Info) e Fasano(Info). Fabio Guarini e Michele Palmiero, responsabili della conduzione del progetto per SinC, Ignazio Lovecchio e Gianfranco Gatto, direttamente impegnati sul territorio per l’organizzazione degli incontri, hanno fornito ulteriori dettagli e considerazioni sul programma che si andrà a concludere il prossimo Dicembre.

Il positivo svolgimento del progetto europeo è stato importante per intessere e consolidare una positiva e costruttiva cooperazione con la FIGC che proseguirà anche nella nuova stagione con interessanti novità, accennate nel corso dell’incontro, che verranno presentate nelle prossime settimane.

L’assemblea  è proseguita, quindi, con il consueto confronto tra i partecipanti per discutere sulle criticità delle attività quotidiane delle associazioni, cogliere idee e presentare proposte per meglio diffondere la consapevolezza del contributo che possono dare i tifosi alla vita della propria squadra, per proseguire il  processo di sensibilizzazione di tutti gli attori del calcio italiano sull’importanza di supporters responsabili che prendano parte attiva ai processi decisionali per contribuire al miglioramento a 360 gradi del nostro sport preferito.

In conclusione dell’incontro si è proceduto al rinnovo dell’impegno del Consiglio direttivo in carica con l’aggiunta di forze nuove, che andranno a arricchire il gruppo guida dell’associazione, nelle persone di Duccio Borselli di Arezzo(Orgoglio Amaranto) e Antonello Aprile di Cosenza(Cosenza nel Cuore). Il Consiglio per il nuovo anno sarà: Stefano Pagnozzi, confermato Presidente, Diego Riva, Pippo Russo, Fabio Guarini, Ignazio Lovecchio, Gianfranco Gatto, Duccio Borselli e Antonello Aprile.

L’impegno del nuovo corso sarà quello di proseguire la propria attività di sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano i tifosi, sviluppare le relazioni con le istituzioni, sostenere la nascita di nuove realtà, favorire l’aumento degli aderenti al network e di migliorare lo sviluppo territoriale delle associazioni, in termini di numero e di qualità delle attività messe in campo, e di SinC stesso.

Ringraziamo tutti partecipanti per il tempo che hanno dedicato all’incontro e rinnoviamo l’invito a gruppi e tifosi a contattarci(alla mail consiglio@supporters-in-campo.it  o attraverso i canali social Facebook e Twitter) per conoscerci e per avere maggiori informazioni sulle attività del network.

Lascia un Commento