Supporters in Campo incontra: Brigate Garibaldi FC St. Pauli – Video –

Intervista all’associazione Brigate Garibaldi FC St. Pauli che raccoglie tifosi da tutta Italia che seguono con interesse la vita della celebre realtà tedesca. Il gruppo, particolare rispetto al resto del network, ambisce a diffondere anche in Italia i temi della partecipazione, della vocazione sociale e aggregativa propria del club di Amburgo e delle realtà tedesche in generale.

L’incontro è stato realizzato nell’ambito del bando ‘’SD Europe Fund’’ messo a disposizione del network europeo per far conoscere a livello nazionale e internazionale la storia, traguardi, prospettive e attività delle realtà italiane che promuovono il coinvolgimento attivo dei tifosi e la loro partecipazione ai processi decisionali dei club di riferimento.

In questa terza chiacchierata abbiamo parlato delle problematiche del calcio nostrano, conosciuto meglio le origini, i traguardi, le attività delle Brigate Garibaldi attraverso gli interventi di Massimo Finizio, ex presidente dell’assemblea dei soci passivi del FC St. Pauli, e Stefano Severi della redazione di Tuttostpauli.com, piattaforma con cui l’associazione da tempo diffonde utilissime informazioni sul modello tedesco. Con loro abbiamo parlato anche del ruolo di SinC e della rete europea nello sviluppo della partecipazione attiva in Italia.

Sito: https://www.tuttostpauli.com/

Facebook: https://www.facebook.com/BG.SanktPauli

Twitter: https://twitter.com/BrigateFc

Instagram: https://www.instagram.com/brigategaribaldi_sanktpauli/

Lascia un Commento