Intervista all’APS ‘Il Fasano siamo Noi, associazione di tifosi che, dopo aver salvato dall’ennesimo fallimento l’US Città di Fasano, dal 2017 gestisce direttamente la società pugliese. L’incontro è stato realizzato nell’ambito del bando ‘’SD Europe Fund’’ messo a disposizione del network europeo per far conoscere a livello nazionale e internazionale la storia, traguardi, prospettive e attività delle realtà italiane che promuovono il coinvolgimento attivo dei tifosi e la loro partecipazione ai processi decisionali dei club di riferimento.
Sono intervenuti nel corso dell’intervista dalla sala stampa dello stadio ‘Vito Curlo’ Ignazio Lovecchio, presidente dell’associazione, e i consiglieri Totò Carparelli(anche Resp. del settore giovanile dell’US Fasano) e Vincenzo Tauro. Si ringrazia anche il consigliere Antonio Latartara(resp stampa e comunicazione) per il supporto tecnico.
Nel corso della piacevole chiacchierata, i rappresentanti dell’APS ‘Il Fasano siamo Noi’ hanno ripercorso le tappe che li hanno condotti a prendere parte attiva nella gestione della società e alla creazione di un ambiente sano e positivo che fa della partecipazione del territorio uno degli aspetti caratterizzanti della loro realtà. Tra i iniziative solidali e cura dei giovani calciatori, per il quarto anno consecutivo l’US Fasano è arrivato in testa alla speciale classifica ‘Giovani D Valore’ che premia le realtà sportive che maggiormente hanno valorizzato i giovani atleti, si è discusso delle problematiche del calcio italiano e di come il sodalizio pugliese le affronta unendo le diverse anime del tifo: semplici tifosi, ultras, cittadini e istituzioni locali tutti uniti per il bene del Fasano.
Associazione
Facebook: https://www.facebook.com/ilfasanosiamonoi
Instagram: https://www.instagram.com/ilfasanosiamonoi/
Club
Sito web: http://www.usfasano.it
Facebook: https://www.facebook.com/uscittadifasano
Instagram: https://www.instagram.com/usfasanofficial/