”Il calcio dai tifosi per i tifosi”

Parlano di noi. Di seguito il link all’intervista che ha realizzato Rivista Contrasti per raccontare il percorso di Supporters in Campo.

Intervista a Supporters in Campo, il progetto italiano che promuove la partecipazione attiva dei tifosi.

Nel corso degli ultimi anni ed in particolare nell’ultimo periodo, sono emerse in maniera plateale – anche per i meno critici – le falle all’interno di un sistema calcio che ha mostrato tutta la propria insostenibilità sul piano finanziario, commerciale, economico e soprattutto sociale. Chi, da poco meno di un decennio, sta concretamente offrendo gli strumenti conoscitivi ai tifosi (e non solo) per arginare questa inevitabile deriva è Supporters in Campo.

SinC è un network frutto dei processi di collaborazione e dialogo tra gruppi di tifosi italiani e la piattaforma SD Europe, realtà internazionale impegnata nel promuovere il coinvolgimento dei tifosi nella gestione delle squadre di calcio, negli organi di governo nazionali e nello sviluppo sostenibile del gioco. Questa collaborazione ha rappresentato il punto di partenza per l’implementazione della rete SinC ed il suo successivo sviluppo.

Continua al LINK

Lascia un Commento