Dal 2 al 4 aprile ‘Oltre il gol’ e ‘Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro!’ Due interessanti eventi con l’Associazione Noi Samb

Segnaliamo due interessanti eventi che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto dal 2 al 4 aprile e che vedranno i nostri amici dell’Associazione Noi Samb protagonisti di due iniziative di promozione dello sport come mezzo di crescita e educazione, e di incentivo alla partecipazione attiva nell’ambito di un interessante progetto di riqualificazione dello storico stadio Ballarin, realizzato dagli ultras locali.

 

Martedì 2 e Mercoledì 3 il docufilm ‘Oltre il gol’ realizzato in collaborazione con l’Associazione Noi Samb e con la Fondazione Libero Bizzarri

Martedì 2 e Mercoledì 3 aprile il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto ospiterà la proiezione di “Oltre il gol” un docufilm di Ernesto Vagnoni che racconta lo sport come mezzo di crescita e educazione. Si tratta di un progetto che nasce dal desiderio di dare voce alla storia, ma anche ai vissuti interiori dei ragazzi che praticano il calcio in società dilettantistiche e non solo. I riflettori sono puntati sui genitori e sulle nuove figure di istruttori che si affiancano ai ragazzi nella pratica sportiva.

L’evento, a ingresso libero e gratuito con possibilità di offerta volontaria, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Noi Samb e con la Fondazione Libero Bizzarri.

“Sono molto felice di poter proiettare nuovamente questo film a San Benedetto – afferma Ernesto Vagnoni – e spero in una partecipazione attiva e interessata dei giovani e soprattutto dei genitori”

 

San Benedetto del Tronto, il 4 aprile ‘Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro!’. Gli ultras presentano il loro progetto di riqualificazione del Ballarin

Il 4 aprile gli ultras della Curva Nord presenteranno alla città il loro progetto di riqualificazione per lo storico stadio Ballarin, impianto che ha ospitato per decenni le partite della Samb. Un piano ‘alternativo’ a quello che ha intenzione di realizzare l’amministrazione comunale orientata a demolire gran parte della struttura esistente.

Il progetto degli ultras sarà presentato dalle ore 20 al Palazzetto dello Sport in una serata pensata ad hoc assieme all’associazione “Noi Samb”. A contorno anche un torneo di calcetto fra vecchie glorie della Samb.

Lascia un Commento