Il Fasano Siamo Noi organizza per lunedì 18 marzo la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”

Riceviamo e condividiamo questa iniziativa de ‘Il Fasano Siamo Noi’ che per il prossimo lunedì 18 marzo ha organizzato la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”. L’evento rientra in una serie di incontri formativi che da tempo l’associazione di tifosi, dal 2016 alla guida dell’US Città di Fasano(LINK), sta portando avanti per favorire la crescita culturale e professionale all’interno della propria realtà sportiva.

In programma lunedì 18 marzo la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”, con la partecipazione del dott. Guglielmo Maria De Feis.

Si svolgerà nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano alle 18,30 di lunedì 18 marzo p.v. la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”, organizzata dall’US Città di Fasano e da Il Fasano Siamo Noi. Interverrà il dott. Guglielmo Maria De Feis, già calciatore, agente FIFA, direttore sportivo ed oggi docente presso il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano, autore di un libro sull’argomento con il quale ha anche vinto il Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli” 2018. In un contesto sociale sempre più variegato e multiculturale, ed il mondo sportivo non ne è un’eccezione, diventa necessario possedere gli strumenti adeguati a gestire al meglio la ricchezza e le opportunità che ne derivano, poiché, citando l’ospite della serata, “per stabilire una comunicazione fluida ed efficace tra allievo ed istruttore e tra atleta e allenatore provenienti da luoghi diversi a volte basta conoscere meglio la cultura dell’altro”.

Il direttivo de Il Fasano Siamo Noi unitamente alla dirigenza dell’US Città di Fasano, certi che la conferenza possa fornire spunti interessanti vista la primaria importanza della tematica e la nota competenza del dott. De Feis, auspicano dunque una corposa e partecipata presenza all’evento da parte dei rappresentanti delle società sportive e dell’associazioni del territorio, con l’invito che è esteso all’intera cittadinanza.

Lascia un Commento