Assemblea 2015 – Ringraziamenti alla Fondazione TARAS 706 a.C.

SinC-NL-Header-sm

Milano – Roma, 2 luglio 2015

Fondazione TARAS 706 a.C.

Via Principe Amedeo, 8

74123 – Taranto

Alla c.a. del consiglio direttivo

 

Taranto, nell’isola del borgo antico insieme per fare la differenza

 

Carissimi,

a nome di tutti i propri Soci e aderenti, Supporters in Campo (“SinC”) ringrazia la Fondazione Taras, i suoi tanti collaboratori e volontari per il grande risultato raggiunto nell’organizzazione della seconda Assemblea annuale di SinC e ai quali riportiamo il plauso riscosso da ciascuno dei presenti.

Da ogni parte sono giunte voci di elogio, stupore ed ammirazione per come l’associazione ospitante sia ottimamente riuscita ad allestire un evento così atteso senza lasciare nulla al caso: un impegno costante, voluto e ricercato, profuso da tifosi per altrettanti tifosi i quali – accolti, accompagnati e guidati passo dopo passo – hanno potuto apprezzare la storia che si cela dietro le mura vissute, sulle strade e tra i vicoli nell’isola del borgo antico.   Cultura e tradizione si sono manifestate attraverso i cinque sensi, per terra e per mare.

L’incontro con le istituzioni e, soprattutto, il confronto tra le crescenti realtà associative hanno alimentato un dialogo che ha riempito gli spazi di un luogo suggestivo, colmato i silenzi e saziato lo spirito di chi come NOI crede che IL CALCIO SENZA TIFOSI PERDE LA PROPRIA ANIMA. Taranto rappresenta per il nostro movimento questo punto di ricognizione, la consapevolezza dei traguardi raggiunti e l’opportunità di ampliare la rete di supporters lavorando sul territorio.

Un processo in continuo divenire, perché le condizioni e i presupposti mutano nel tempo sicché per sopravvivere bisogna sapersi adeguare al cambiamento, preservando quei valori di eticità, trasparenza e democraticità che contraddistinguono le associazioni di tifosi aderenti a SinC. È quanto la Fondazione Taras si trova ad attraversare in questa fase di vita associativa. Per tale ragione, SinC, unitamente a tutti quanti hanno preso parte all’evento, sono sinceramente grati e riconoscenti verso la Fondazione Taras e tutti i suoi volontari, perché in un momento così delicato non sono venuti meno al loro impegno. Al contrario, il successo raggiunto li eleva ad esempio, un modello cui ispirarsi, oggi come ieri.

Il consiglio di coordinamento di Supporters in Campo

Versione PDF del programma (413Kb) PDF della lettera (410Kb)

Lascia un Commento