L’HSV non è in vendita: sosteniamo la campagna “HSV not for sale”

C’è fermento all’ interno della tifoseria dell’ Hamburger Sport-Verein, al centro dell’attenzione in questo periodo la discussione circa la possibilità di cedere parte delle quote della divisione calcio proposta da parte dei membri dell’ associazione di tifosi Hamburger Sport-Verein e.V. che controlla la polisportiva di Amburgo.

In prima fila a sostenere la positività dello spin off per favorire l’ingresso di nuovi soci e sponsor l’ex presidente Ernst-Otto Rieckhoff che il prossimo 4 Dicembre presenterà ufficialmente il piano all’attenzione dei membri che saranno probabilmente invitati ad esprimersi sulla proposta nei primi mesi del 2014 nel corso della prossima assemblea generale.

Per una parte dei tifosi che appoggia l’idea della separazione, che secondo i sostenitori consentirebbe di far fare un salto di qualità alla società grazie a nuove disponibilità economiche, c’è una parte che si oppone fermamente e vuole mantenere il 100% della proprietà della divisione calcio, tra questi l’ HSV Supporters Club che ha recentemente ospitato un dibattito sul tema(dal titolo Mein Verein – Der perfekte Verein?! La mia squadra – Il club perfetto’)  con ospiti e esperti del settore, ed ha lanciato la campagna HSV – Not For Sale, per ribadire il proprio ‘No’ alla proposta.

L’iniziativa, che sta riscuotendo il sostegno dell’ intera rete europea di tifosi che promuovono il coinvolgimento attivo nella governance dei club, mira a sottolineare il negativo impatto che il potenziale spin off potrebbe avere sulla sostenibilità economica della società e l’importanza del mantenimento della proprietà per il futuro del club di Amburgo.

Support the HSV Not For Sale campaign on Facebook

Supporters In Campo sostiene e promuove l’iniziativa volta a mantenere la governance del club dell’Amburgo in mano ai loro tifosi, per un calcio a misura dei tifosi e gestito dai tifosi.

Lascia un Commento