Giovedì 1 agosto si è svolta la presentazione della Campagna Abbonamenti Derthona FbC 1908 per la stagione 2013-14, organizzata da Noi Siamo il Derthona.
La società cooperativa, nata per promuovere la partecipazione dei tifosi alla gestione della squadra del cuore, ha deciso di occuparsi della campagna abbonamenti per perseguire uno degli scopi statutari, ovvero alimentare la passione e il tifo per i colori bianconeri.
Si tratta di uno dei primi casi in Italia, tifosi mobilitati e organizzati per alimentare la partecipazione, perché come recita lo slogan proposto: “I tifosi sono l’anima del calcio”.
Dopo aver condiviso con la società la politica dei prezzi di biglietti e abbonamenti, orientata alla partecipazione popolare con:
- i tickets più bassi del girone;
- abbonamenti vantaggiosissimi, che permettono di risparmiare per gradinata e tribuna quasi il 50%;
- ingresso gratuito o ridotto per giovani e donne.
La campagna è partita con l’affissione di manifesti di grandi dimensioni e la distribuzione di cartoncini al fine di testimoniare il ritorno alla campagna abbonamenti del Derthona (l’anno scorso non fu fatta) e risvegliare l’attenzione della città sui Leoni, con un’immagine forte di tifo e l’invito a sottoscrivere l’abbonamento.
Inoltre vi saranno alcuni tifosi “promotori” che avranno il compito di proporre le tessere di abbonamento agli esercizi commerciali: in caso di acquisto di almeno una tessera, il negoziante riceverà in omaggio una delle sette stampe plastificate sulla storia del Derthona, da esporre in vetrina.
La presenza sul web sarà particolarmente forte, con il lancio di un sito dedicato agli abbonamenti https://abbonamentiderthonacalcio.jimdo.com in cui sono presenti tutte le informazioni sulla campagna (prezzi, condizioni, news, …) e una carrellata di fotografie emblematiche della storia del Derthona, la divulgazione sui social network e, ultima grande novità, la App Noi Siamo il Derthona, che tra pochi giorni verrà pubblicata sul market Android di Google Play.
La APP costituirà il veicolo principale che permetterà al tifoso del Derthona di essere tempestivamente informato su:
- notizie del sito di Noi Siamo il Derthona
- notizie dalle testate on-line che parlano dei leoni (Mondo Derthona);
- novità dalla pagina Facebook e Twitter della società (www.derthona.it);
- Tweet del canale #Derthona
Un’applicazione completa per il tifoso famelico di notizie!
Nei mesi di agosto e settembre sono in programma numerose occasioni di promozione della campagna, con punti informativi, partecipazione a eventi festivi, e altre “sorprese”, fino alla “chiusura con il botto”, ovvero la kermesse conclusiva in fase di allestimento dal 27 al 29 settembre, una grande festa del calcio a Tortona e del Derthona.
Lo sforzo organizzativo è stato e sarà notevole, sperando che i risultati si vedano presto sugli spalti. Chiediamo quindi a tutti i tifosi di abbonarsi, perchè solo così si dimostra tangibilmente l’affetto e la passione per i nostri colori e si partecipa allo spettacolo del calcio dal vivo, vissuto e sofferto in prima persona. Siamo convinti che, contrariamente a quanto si afferma in un martellante spot televisivo: “Tutti ci provano, ma il grande calcio da protagonisti è solo quello vissuto allo stadio della squadra della tua città“.
Vivi con noi la stagione 2013-14: il Leone si è risvegliato, Forza Derthona!
Da https://www.nsderthona.org/2013/08/02/campagna-abbonamenti-2013-2014/